YVOIRE HICE TECHNOLOGY: DA LG CHEM UN FILLER PER RINGIOVANIRE SENZA BISTURI

YVOIRE HICE TECHNOLOGY: DA LG CHEM UN FILLER PER RINGIOVANIRE SENZA BISTURI

Il Dr. Ruffa svolge l’attività professionale L a Torino Milano e Roma. info@dottorlaser.it

L a Medicina Estetica attraverso l’utilizzo dei Filler riesce a ripristinare l’aspetto del volto ottenendo un notevole effetto di ringiovanimento. I Filler attuali sono a base di acido ialuronico, una sostanza naturale contenuta nei nostri tessuti che è responsabile del turgore e della freschezza della pelle. Con il passare del tempo la quantità di acido ialuronico si riduce, la pelle si assottiglia contribuendo a dare un aspetto meno giovane.

Dopo anni di raggi ultravioletti, inquinamento atmosferico e radicali liberi, compaiono le rughe e la pelle un po si avvizzisce. È proprio qua che interviene il Medico Estetico che, somministrando l’acido ialuronico ai tessuti attraverso delicate infiltrazioni, dona vita nuova alla pelle.

Queste sostanze hanno la proprietà di ripristinare il corretto rapporto di idratazione del derma nonché di condizionare positivamente la matrice di collagene. In questo modo le rughe si attenuano e si ottiene una pelle più liscia e turgida. Un’altra importante applicazione di questi prodotti è l’aumento di volume delle labbra. Spesso l’occhio cade su bocche più carnose e seducenti. Qualche volta per merito di madre natura qualche altra per azione della mano del chirurgo. Oggi questi brillanti risultati si possono ottenere anche senza chirurgia. A disposizione di medici e pazienti arriva una rivoluzionaria tecnologia direttamente dalla Korea grazie ai laboratori LGCHEM, il colosso coreano dell’industria farmaceutica ed elettronica .

I filler LGCHEM , noti come Yvoire, presentano contenuti tecnologici tali da consentire al chirurgo risultati di alto valore estetico e ai pazienti di ottenere soddisfazione in grande sicurezza e rispetto biologico. Grazie alle ricerche LGCHEM i filler della linea Yvoire sono presenti in diverse formulazioni, per rispondere alle principali richieste dei pazienti, ed il chirurgo dispone di un prodotto dai risultati naturali e più facili da ottenere rispetto al passato. La seduta per applicare il filler dura pochi minuti ed è un intervento molto confortevole per il paziente. Già da subito si possono vedere i risultati e dopo qualche giorno si presentano stabili per tutto il periodo successivo. E’ ovviamente prevista la possibilità di eseguire perfezionamenti del risultato in sedute successive grazie alla versatilità della tecnica. Un’ultima importate applicazione è la correzione di difetti importanti dei volumi del volto come la correzione di un mento poco pronunciato, la correzione della forma del naso, o la correzione di un volume insufficiente degli zigomi: tutte situazioni che fino a poco tempo fa richiedevano obbligatoriamente l’uso del bisturi e della sala operatoria.

Per risolvere questi difetti la linea Yvoire dispone di un prodotto apposito denominato “Contour S” progettato espressamente per modificare senza bisturi volumi importanti. La particolare formulazione dei filler Yvoire è a microparticelle strutturate in modo tale da dare effetti morbidi ed omogenei. Questo grazie alla capacità dell’acido ialuronico di integrarsi con i tessuti con estrema biocompatibilità. Hice Technology significa che il filler prodotto dalla LGCHEM ha un grado elevato di “crosslinking” ossia una caratteristica che mantiene a lungo nel tempo le caratteristiche di elasticità e contemporaneamente da possibilità al chirurgo di “scolpire” il risultato per una estetica molto raffinata.

La sicurezza di questi trattamenti è poi garantita da prestigiosi riconoscimenti internazionali e soprattutto dalla approvazione di severi enti di certificazione come l’FDA americano che verificano che i prodotti iniettabili siano assolutamente innocui. Infatti Yvoire ha ottenuto la certificazione FDA negli Stati Uniti, la certificazione European EDQM e, naturalmente quella coreana KFDA. Un modo per valutare la serietà di tecnologie e operatori è anche attraverso la scelta di prodotti certificati per tutelare il paziente prima di tutto. Tutto ciò si traduce in Sicurezza, Risultati e grandi Soddisfazioni per Medici e Pazienti. Per essere sempre a disposizione con il massimo entusiasmo.

Dr. Roberto Ruffa Medico Estetico – Torino Milano Roma

Prof ac Lumsa University – Roma – Master II livello in Medicina Estetica